2017

15 febbraio 2017: a cena con Alessandro Robecchi

Primo appuntamento del 2017 per Cucina Calibro Noir: il 15 febbraio abbiamo ospitato Alessandro Robecchi e il suo nuovo romanzo “Torto marcio” (Sellerio). Ben cucinato da Luca Crovi, letto e interpretato da Gigio Alberti.

16 marzo 2017: a cena con Andrea Vitali

Ancora un evento “tutto esaurito” per la cena noir con Andrea Vitali. Accompagnato da Luca Crovi, lo scrittore ha presentato il suo ultimo romanzo edito da Garzanti “A cantare fu il cane”. Immancabili gli aneddoti e i ricordi dei personaggi “storici” del paese di Bellano. L’attore Valerio Bongiorno ha letto in esclusiva per il pubblico di Cucina Calibro Noir alcuni passi del romanzo.

4 ottobre 2017: a cena con Massimo Carlotto

Aperta alla grande il 4 ottobre 2017 la nuova stagione 2017/18 della  rassegna Cucina Calibro Noir con gli scrittori di gialli e noir. Tutto esaurito per l’appuntamento con Massimo Carlotto, intervistato da Luca Crovi e interpretato dalle voci di Gigio Alberti e Giovanni Longhin.

24 ottobre 2017: a cena con Patrick McGrath

Martedì 24 ottobre è stato nostro ospite Patrick McGrath, in Italia per presentare il suo nuovo libro “La guardarobiera”.

Patrick è stato come sempre intervistato da Luca Crovi e interpretato dall’attrice Raffaella Boscolo che ha letto alcuni passi del libro. Osteria del Biliardo sold out, lunga coda al firmacopie a cui l’autore si è dedicato con una cortesia e disponibilità “very british”. Un’altra grande serata di Cucina Calibro Noir.

28 novembre 2017: a cena con Marcello Fois e Pasquale Ruju

Una nuova splendida serata per l’ultimo atteso appuntamento del 2017 con Cucina Calibro Noir. Luca Crovi ha condotto la serata  mescolando anticipazioni, curiosità e retroscena in una lunga chiacchierata con i due ospiti – entrambi sardi, “anzi di più: nuoresi” – Marcello Fois e Pasquale Ruju. La voce di Giovanni Longhin ha accompagnato il pubblico dell’Osteria del Biliardo dentro i romanzi.